pasta e sport

Pasta e Sport, cosa mangiare quando ci si allena

Fai sport, sei un runner oppure ti alleni semplicemente con esercizi fisici a casa? Nella tua dieta la pasta non può mancare!

L’attività fisica è essenziale per il benessere del nostro corpo, ma dunque c’è da chiedersi….cosa mangiare se devo tenermi in costante allenamento?


Presto detto!


La pasta è un alimento che non deve mai mancare nella dieta di un perfetto sportivo: un atleta professionista (ma anche non!) sa bene quanto l’esercizio fisico stimoli sia la stanchezza che l’appetito!


I carboidrati infatti forniscono glucosio al nostro corpo, garantendo la principale riserva di energia dei muscoliPer garantire un apporto nutrizionale completo bisogna mangiarne almeno una porzione al giorno, tutti i giorni.

Infatti, la pasta favorisce un’assimilazione delle sostanze nutritive graduale e prolunga il senso di sazietà.


La pasta ha un indice glicemico abbastanza basso, se è di grano duro e se ha una buona tenuta di cottura e viene servita al dente, risultando anche più digeribile.


Insomma, se sei un runner che ha bisogno della sua corsa giornaliera, oppure fai esercizio fitness in casa per mantenerti in forma, la pasta può essere un’ottima alleata per mantenerti in forze.


Scegli una pasta artigianale per la tua dieta: del resto, l’allenamento sportivo non si limita alla sola palestra, ma prosegue anche e soprattutto a tavola!