La pasta cibo del futuro: pratica e sostenibile

La pasta potrebbe essere l’alimento più apprezzato non solo del presente e del passato ma anche del nostro futuro: ecco perché sempre più persone scelgono la pasta di qualità per la loro alimentazione quotidiana!

La pasta è uno dei pochi alimenti che riesce a mettere tutti d’accordo: la sua storia secolare e le tradizioni tramandate l’hanno reso il cibo che ha nutrito intere generazioni di paesi e culture differenti, riunendo a tavola conoscenti, amici e famiglie. 

 

Con le nuove sfide che presenta il futuro, in tema di sostenibilità e risorse, riuscirà la pasta ad essere ancora la regina della tavola?

 

Scopriamolo insieme!

 

  • Sinonimo di Passione e Bontà: semola di grano duro di qualità 100% italiana, acqua, trafilatura in bronzo e tutta l’esperienza e l’amore tramandate dalla tradizione meridionale, fanno della pasta Sarubbi una delle eccellenze del nostro territorio. Si sposa bene con ingredienti sia umili che ricercati e con preparazioni tipiche di paesi differenti. Fa bene a noi e al pianeta, ed è perfetta per ogni palato!
 
  • Sinonimo di benessere e di salute: i nutrizionisti concordano da tempo sul fatto che la pasta sia un cibo salutare adatto ad ogni età, infatti i suoi carboidrati sono indispensabili per ogni stile di vita, aiutandoci con una prolungata sazietà e nella prevenzione del rischio di alcune patologie. In particolar modo quando la abbiniamo ad altri cibi sani della dieta mediterranea, come la verdura. 
 
  • Sinonimo di versatilità e di condivisione: La pasta è sicuramente in grado di adattarsi alle diverse tradizioni culturali ed enogastronomiche dei vari paesi del mondo. Una pasta artigianale ha il dovere di accettare le sfide della globalizzazione e dell’innovazione senza perdere le proprie radici.
 
  • Sinonimo di sostenibilità: la pasta è un alimento naturale e dall’ impatto ambientale estremamente basso. E’ un cibo “anti spreco” poiché può essere conservata per il giorno dopo (ricordate la famosa pizza di spaghetti?) e l’impronta ecologica di una porzione di pasta è davvero minima.
 
  • Sinonimo di praticità per tutti i giorni e per tutte le tasche: bastano pochi minuti per portare a tavola un gustoso piatto davvero economico, senza contare quanto la pasta sia comoda e facile da conservare. Un pacco di pasta può essere tenuto in dispensa senza soffrire il caldo o il freddo ed occupa davvero poco spazio! Ordina subito la tua scorta online ora!